Close

REMOTE WORKING E VPN

Smart working

In questo momento storico così difficile ogni azienda ha scoperto la potenza dello smart working. In questo contesto è fondamentale che il dipendente possa svolgere il suo lavoro in modo corretto direttamente dalla propria abitazione, accedendo a dati importanti e sensibili in un ecosistema protetto nonostante il lavoro a distanza.

 

Utilizziamo gli strumenti più avanzati per creare soluzioni per il lavoro da remoto  che includono computer nuovi ed usati garantiti, webcam e microfoni per permettere al tuo staff di continuare ad interfacciarsi nonostante la distanza e configurazioni di rete per abilitare l’uso di software e il passaggio dei dati in completa sicurezza.

Vpn

Una VPN è una rete virtuale privata che cripta in tempo reale i dati della connessione in corso.

 

Grazie a questo strumento è possibile navigare in completa sicurezza, in modo anonimo e al sicuro da attacchi o occhi indiscreti.

 

Soprattutto nel caso in cui è necessario lavorare da casa accedendo ai dati di lavoro oppure durante viaggi o vacanze le VPN permettono l’operatività dei dipendenti senza rischi.

 

Lo scambio dati e l’accesso a reti private diventano così estremamente sicuri e alla portata di tutti.

Accesso remoto e Backup

Nel caso in cui molte persone accedano da remoto ai file dell’azienda, sia che risiedano  su un server che sui singoli computer è fondamentale che vengano backuppati.

 

Questo perché in una situazione in cui avvengono molte connessioni dall’esterno è facile che i dati vengano danneggiati o addirittura persi.

 

Con una corretta configurazione basata su software professionali per lo smart working e backup automatici schedulati durante le ore non lavorative i rischi si azzerano e la produttività non risentire della distanza del personale.

 

Le nostre configurazioni in Cloud rendono il tutto veloce e sicuro. Non noterai la differenza dall’uso in azienda.